Eventi Gratuiti

Disostruzione pediatrica & Non Giocarti il Cuore

Ogni anno in Italia tantissime famiglie sono distrutte dalla morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo

IL NON SAPERE genera errori: prendere per i piedi un bambino che è ostruito e che sta soffocando, o peggio ancora mettere le dita in bocca, sono le prime due cose che vengono fatte dal soccorritore occasionale non preparato e che, solitamente, non sono manovre salvavita. 

Episodi di soffocamento possono capitare a tutti, ma niente paura: tutti possono imparare a salvare un bambino. Di fronte a questi incidenti non solo medici ed esperti sono in grado di agire. Ognuno di noi ha la possibilità di fare qualcosa, purchè a conoscenza di manovre di base semplici ed immediate per gestire un'emergenza.

Il progetto divulgativo completamente gratuito, sulle MANOVRE SALVAVITA, è divenuto piano piano un momento formativo/informativo importantissimo che vede sempre una enorme risposta da parte della popolazione : diffondere il più possibile tra i genitori, gli educatori ed insegnanti, i nonni, gli addetti all’infanzia,  le nozioni di base per protegge la vita dei nostri bambini.

Non esitate più quindi, confidando nel fato e nella possibiltà che "non capiti mai", una manovra corretta, al momento giusto, può contribuire a tutelare e salvare una vita!

In più hai anche la possibilità di scegliere una serata in grado di sviluppare tutti gli aspetti operativi e normativi inerenti l'utilizzo di un defibrillatore: che caratteristiche scegliere, quali obblighi ci sono, come devono essere tenuti i corsi, ecc. 

Fai anche tu quindi una scelta consapevole: formarsi è UNA QUESTIONE DI CUORE !!!!